domenica 15 settembre 2013

[Review] Struccante occhi - Vivi Verde Coop

Ciao ragazze, oggi vi parlo dello struccante occhi idratante delicato della Vivi verde Coop. Ho deciso di comprarlo perchè avevo bisogno di uno struccante bio e altri prodotti di questa linea mi erano piaciuti abbastanza.



Ecco come viene descritto:

Questo struccante occhi idratante rimuove delicatamente ogni impurità dalla zona contorno occhi senza ungere o irritare. Arricchito con estratto di Fiordaliso (proveniente da agricoltura biologica), lascia la pelle fresca e idratata. Senza profumo. Oftalmologicamente testato.







Lo utilizzo da circa 2 settimane e posso dire che, se applicato in una quantità abbastanza consistente, strucca in modo efficace anche il mascara, ha un profumo gradevole, è totalmente incolore e non unge la palpebra, sembrerebbe ottimo, se non fosse che a me brucia terribilmente! 
Pur stando attenta a non farlo andare direttamente negli occhi, appena cerco di togliere il mascara, i miei occhi cominciano a bruciare, si arrossano e diventano gonfi. L' unico modo per non avere questo brutto effetto è utilizzarlo solo per struccare la palpebra con occhi ben chiusi, ma in questo modo diventa impossibile togliere il mascara.
Sinceramente non so come continuare a utilizzarlo, ma non vorrei neanche buttarlo perchè odio gli sprechi, quindi penso che proverò ad utilizzarlo per struccare il viso e poi vi farò sapere meglio.

Il mio più grande errore è stato non leggere le review delle altre blogger prima di comprarlo, infatti solo dopo averlo acquistato mi sono resa conto che molte altre ragazze avevano il mio stesso problema.

Non posso assicurarvi che brucerà anche a voi, poichè la cosa è molto soggettiva, ma se avete occhi molto molto sensibili come me, ve lo sconsiglio vivamente e non posso far altro che bocciarlo, nonostante l'inci sia ottimo.


INCI: (preso da saicosatispalmi)
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine PANTHENOL (antistatico) 
Immagine ARGININE (antistatico) 
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante) 
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine SORBIC ACID (preservante) 
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo) 
Immagine ROSMARINIC ACID (additivo) 




Tipologia
struccante occhi idratante delicato
Quantità
150 ml
PAO
6 mesi
Packaging
molto semplice, in plastica
Reperibilità
esclusivamente nei supermercati coop e ipercoop

Costo
4,12 €
La consiglierei? 

Io non lo ricomprerò più, non è per chi ha occhi sensibili.
Voto
5/10



Voi l' avete provato? Avete il mio stesso problema? Lasciatemi un commento se vi va.
Alla prossima.




10 commenti:

  1. ciao sara... anch'io ho sentito che brucia e moltissime ragazze usano il tonico di questa linea come struccante occhi... dicono che si trovano bene... sai non ho proprio idea di come potresti continuare ad usare questo prodotto... :( a presto!!

    RispondiElimina
  2. Finalmente sono riuscita a passare...nuova iscritta :) Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro con il tuo blog! a presto cara ^-^

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! nel nostro blog c'è un piccolo premio per te :)
    buona giornata :D
    Malva e Romula

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara sono Letizia (themakeupofletisha,il nome del mio blog).
    Ho letto il tuo post, come mi hai consigliato...Grazie x l'avviso..x fortuna non l'ho comprato..X quanto riguarda il tonico io te lo consiglio come struccante...visto che non brucia e fa una leggera skiumetta...come tonico non saprei, appunto per la skiumetta.
    Un bacione e nuova iscritta :)

    RispondiElimina
  5. ciaooo sono la ragazze del post sul beauty blog di essence, ho letto i tuoi post, complimenti per il blog veramente bello. comunque se potessi aiutarmi te ne sarei grata grazie ciao ciao bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Certo, nei prossimi giorni farò dei post con la lista di prodotti che utilizzavo all' inizio, su quali ingredienti evitare e sugli utilizzi di vari oli e prodotti naturali.. Siccome non so di preciso quando li scriverò e pubblicherò, clicca su "Unisciti a questo sito" nella barra a destra, per rimanere sempre aggiornata sul blog :)

      Elimina